News

Il nostro 2022 DOC – Un messaggio per dirvi grazie

foto articolo cut
News

Il nostro 2022 DOC – Un messaggio per dirvi grazie

A pochi giorni dalla fine dell’anno e dei corsi targati Pizza DOC, è l’ora di fare un bilancio e di condividere con voi, in concreto, quello che è stato fatto ed il prossimo futuro delle nostre attività formative. In un periodo storico in cui nessuno o pochi avrebbero scommesso sulla fad (formazione a distanza) per i pizzaioli, siamo riusciti a rendere fruibile un servizio a distanza a tutti quelli che seguivano già l’accademia e non avevano la possibilità di venire in sede. Da qui nasce la volontà di sviluppare ed investire sulla formazione online per arrivare a tutti i nostri corsisti in ogni parte del mondo. La nostra offerta formativa è sia in sede che online, in modalità live, e abbiamo sviluppato un’offerta specifica di corsi online per quanto concerne le specializzazioni su: impasti senza Glutine/gluten free, impasti alternativi, lievito madre e fermentazioni spontanee, le farine, le varie tipologie di pizza (in pala, in teglia, alla romana, il padellino, etc.), il corso sul panettone, i corsi riguardanti la gestione del business e nello specifico sul food cost e sul marketing, cameriere – venditore. Tutti corsi suddivisi e inseriti nei Percorsi DOC sono corsi svolti direttamente dal nostro team istruttori e sono sia live online che in sede e possono anche essere richiesti in modalità personalizzata one to one o on demand. I corsi possono essere richiesti anche con interprete.

Grande sviluppo e attenzione anche per i Doc Talk gratuiti e le pillole Pizza DOC, ovvero degli approfondimenti online interamente gratuiti, in live streaming e poi caricati sul nostro canale YouTube . Abbiamo rafforzato la nostra offerta di corsi in lingua, per il mercato del Sud America con i nostri partner in Argentina “Scuola Pizzaioli” di Juan Pablo Padre Vita e in Brasile con Daniele Branca. Nel 2022 abbiamo svolto corsi anche in Cile, Perù, Uruguay, Venezuela ed è in programma per il biennio 2023/24 il consolidamento dell’offerta formativa per tutto il mercato dell’America Latina e non solo. Nell’anno appena concluso abbiamo avuto il piacere di formare sia in sede che online oltre 2000 corsisti provenienti da tutto il mondo, più di 150 corsi di specializzazione e Masterclass con il nostro team Accademia e docenti in collaborazione.

Abbiamo dato grande attenzione come sempre alla valorizzazione della figura del pizzaiolo e di tutto l’indotto che c’è intorno al mondo pizza, soprattutto grazie al Campionato Nazionale Pizza DOC tenutosi quest’anno nel fantastico scenario del NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio a Capaccio Paestum (Sa). L’ottava edizione del Campionato  ha visto la partecipazione di oltre 500 concorrenti provenienti da tutto il mondo, e ha visto la vittoria di Alessandro Servidio e Antonio Carlos Garcia , con 35 aziende espositrici che hanno arricchito l’area Expo e la seconda edizione dei Pizza DOC Awards , gli Oscar della pizza che l’Accademia consegna alle eccellenze che si sono contraddistinte nel valorizzare il mondo pizza, e ha visto premiati pizzaioli, imprenditori, comunicatori ed influencer.

Un ringraziamento a tutto il team di istruttori che ha collaborato ai corsi 2022, Salvatore Lioniello, Raffaele Bonetta, Errico Porzio, Vincenzo Capuano, Piergiorigio Giorilli, Carlo Di Cristo, Cristian Zaghini, Alessandro Lo Stocco, Luca Pezzetta, Valerio Iessi e Daniele Ferrara, Vincenzo Fotia, Marco Iovane, Alessandro Della Monica, Carlo Fiamma, Fabio Di Giovanni, Antonio Fiorillo, Nello Di Sevo, Luca Mendozza, Lorenzo Fortuna, a tutto il team della comunicazione, dell’amministrazione e della segreteria, è grazie a loro se siamo a chiusura di un anno eccezionale, dietro a un grande risultato c’è il lavoro di un grande team.

Un anno che ha segnato per noi l’ennesimo punto di partenza e non di arrivo, pronti a mettere in campo nuove idee e nuovi progetti che presto comunicheremo, tenendo fede a due punti cardine del nostro progetto:

Una cosa fatta bene può essere fatta meglio

Formarsi per non fermarsi“.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Il Presidente

Progetto senza titolo 13 Il nostro 2022 DOC - Un messaggio per dirvi grazie

Translate
Accademia Nazionale Pizza Doc
× Whatsapp