News

Corso per pizzaioli da Master Istruttore a Buenos Aires

19 aprile argentina master istruttore
Corsi News

Corso per pizzaioli da Master Istruttore a Buenos Aires

Corsi per pizzaioli in lingua e le sedi all’estero

Diventare istruttore e ambasciatore del metodo Pizza DOC è un passo importante per un pizzaiolo che ama crescere e condividere la sua passione. Poter avere il giusto metodo e gli strumenti per farlo quando si vive lontano dall’Italia e si vuole offrire un prodotto all’altezza della fama della pizza italiana è un’occasione imperdibile, quella che avranno i partecipanti al Master Istruttore che si terrà a Buenos Aires e rivolto a tutta l’America Latina.

L’Accademia Nazionale Pizza DOC dà la possibilità ai pizzaioli di diventare istruttori con un percorso dedicato che accompagna il corsista sino alla fine e che parte con il corso Master Istruttore, grazie al quale ogni corsista avrà una panoramica sul metodo Pizza DOC, conoscendo i vari tipi di pizza e gli standard con cui prepararla. Per diventare insegnanti non basta saper fare la pizza, così l’Accademia resta vicino al pizzaiolo, dandogli modo prima di seguire le masterclass, specializzandosi ulteriormente sulle diverse tipologie di pizza, e poi di partecipare come assistente al fianco dell’istruttore. Questo metodo permette di prendere confidenza, testandosi dall’altra parte del tavolo, e solo quando il corsista si sentirà pronto, l’Accademia andrà presso la sua pizzeria per terminare la formazione e renderlo un vero istruttore e ambasciatore del metodo Pizza DOC.

Poter fare questo percorso così importante, seguiti puntualmente dall’Accademia e facendo parte della nostra community, stando in Perù o in Argentina, è un’occasione unica, che può fare la differenza per un pizzaiolo che lavora in quelle nazioni. Ecco perché l’Accademia ha creato questo corso e parteciperà con l’intera squadra di istruttori, il coordinatore, Vincenzo Fotia, e il presidente, Antonio Giaccoli, per il primo Master Istruttore in Argentina, che continua l’espansione dell’Accademia fuori dai confini nazionali, una scuola professionale che già offre corsi in lingua svedese, portoghese e spagnola, a oggi tenuti nelle sedi in Svezia, Brasile e Tenerife.

 

Contenuti del corso Master Istruttore a Buenos Aires

Il corso si sviluppa in due parti, la prima con lezioni online e l’ultima fatta di tre giorni in presenza, dal 17 al 19 aprile. Rivolto ai pizzaioli professionisti, permette di comprendere a fondo ogni aspetto dell’arte bianca: dalla scelta degli ingredienti agli impasti, dalle diverse tipologie di pizze alle nozioni di gestione aziendale e comunicazione marketing.

La prima parte del corso è online, composta dagli otto percorsi DOC, con gli istruttori tradotti in simultanea durante le dirette, ma che possono essere seguiti anche in differita grazie alle registrazioni.

Il corso in presenza di tre giorni, che è possibile seguire anche da remoto, permette non solo di approfondire le tematiche trattate nella prima parte, ma di potersi confrontare con gli istruttori, facendo loro domande, e con i colleghi corsisti, cosa che porta a una crescita professionale oltre che umana di ogni partecipante.

Questo corso è, come già detto, l’inizio di un’opportunità di carriera importante per il pizzaiolo che vive in un Paese straniero e vuole offrire la migliore pizza possibile, basata su tecniche certe e studi mirati, diventando istruttore per altri pizzaioli e ambasciatore nel proprio Paese della pizza italiana e del metodo Pizza DOC, un marchio di garanzia che è anche una community dove il pizzaiolo può crescere e trovare sempre un confronto stimolante.

Translate
Accademia Nazionale Pizza Doc
× Whatsapp